Caratteristiche

Il gioco è pensato per 2 giocatori che collaborano per avanzare tra i livelli fino a raggiungere l’ultimo livello e sfidare Capitan Uncino.

Per utilizzare il gioco non è necessario essere in grado di leggere, ogni informazione necessaria sarà visualizzata molto chiaramente come animazione o immagine .

Il giocatore 1 utilizzerà il puntatore oculare per giocare ma ci sarà la possibilità di collegare un gamepad USB per sentire la vibrazione in caso di pericoli o errori (feedback aptico).

Il giocatore 2 utilizzerà un gamepad USB (per questo giocatore è consigliato un modello Wireless dotato di vibrazione).

All’avvio i 2 giocatori scelgono chi vogliono impersonificare Trilli o Brillo per giocatore 1 e Peter o Wendy per il giocatore 2.

Ogni livello di gioco è pensato per essere risolvibile in 7 minuti circa, questo per rendere le sessioni di gioco brevi ma comunque soddisfacenti, permettendo facilmente di portare a termine la partita in corso.

L’intero gameplay è approssimativamente di almeno 2 ore, anche se è possibile soffermarsi molto più tempo su ogni livello e giocare anche più volte lo stesso livello, magari per cercare di ottenere più punti bonus e quindi migliorare il proprio record.

Lo stile di gioco è innovativo, abbiamo scelto di unire la semplicità dei giochi in stile Platform, con la fantasia caratteristica delle Avventure grafiche.

I nostri giocatori si troveranno quindi a risolvere labirinti e giochi di abilità specificatamente realizzati per essere compatibili con il puntatore oculare, ma anche chi utilizza il gamepad avrà un ruolo fondamentale e quindi anche per il giocatore 2 non mancheranno bizzarre prove di abilità.

Il gioco è pensato per essere installato su ogni tipo di computer Windows dotato di puntatore oculare e funzionare perfettamente anche con puntatori oculari a basso costo (inferiore a 200 euro).

La difficoltà di gioco è calibrata per utenti di almeno 8 anni, ma utenti più giovani possono comunque giocare nella maggior parte dei livelli di gioco denominati “minigame”.