Precoce programmatore, inizia col picchiare tasti sul suo Commodore 64 fino ad arrivare negli anni ’90 ad una vera e propria carriera nell’IT come sistemista presso uno dei primi provider internet italiani, Queen Network (ai tempi delle linee ISDN).
Grazie la sua passione per la programmazione entra a far parte del reparto ricerca e sviluppo di Olidata SPA come programmatore C# e Python ed in seguito collabora con alcune aziende in UK programmando in Ruby on Rails, e negli USA come programmatore C#.
Forte sostenitore dell’importanza della multidisciplinarità, nel tempo affianca lo studio dell’ elettronica alle sue competenze di informatica, raggiungendo una buona autonomia nella progettazione di piccoli robot con sistemi autonomi di Computer Vision, fino al giorno in cui, grazie all’incontro con un bimbo meraviglioso, raccoglie la sfida di progettare un lettino motorizzato pilotabile tramite puntatore oculare.
Dopo un’intensa fase di ricerca e sviluppo, il team “MC01 FabLab Cesena” coordinato da Davide, porta a termine il compito ed lettino controllabile diventa una realtà.
Ora la nuova e più impegnativa sfida, è quella di permettere a tutti i bimbi del mondo di poter giocare ad avvincenti videogiochi con i propri amici e compagni di classe, utilizzando il puntatore oculare.